Eventi

l'amore al tempo del covid-19

Domani sera, venerdì 9 luglio, dopo il grande successo della serata con Vittorio Sgarbi e Mauro Coruzzi, si torna al parco delle Terme di Lesignano de' Bagni col terzo appuntamento di Lesignano Respira Cultura 2021: L'AMORE AL TEMPO DEL COVID-19.

Si parlerà di quanto e come siano cambiate le dinamiche di coppia tra mogli, mariti ed amanti, nel corso della pandemia.
Ad accompagnarci in questo viaggio nei sentimenti saranno due noti esperti "di cuore": la psicoterapeuta Maria Giovanna Luini ed il giornalista Alessandro Nicolo’ Pellizzari .

Durante la serata si potrà, come sempre, godere di un'ottima cena in un'ampia area appositamente allestita.

L'evento è gratuito e si accede previa prenotazione del proprio posto a sedere chiamando il numero 350 0882900.

L'area dedicata alla cena è ad accesso libero, ma si consiglia di prenotare al numero 334 6210949.

CHI È ALESSANDRO NICOLO’ PELLIZZARI
Alessandro Nicolò Pellizzari (Milano 1961 ma veneziano di famiglia e nel cuore) è padre di tre figli. Doveva fare l’avvocato ma è diventato giornalista più di trent’anni fa. Prima al Corriere della Sera come collaboratore del Corriere Salute, poi c/o Mondadori e ora c/o Stile Italia Edizioni a Starbene, occupandosi sempre di medicina e sanità e dove oggi è vicecaporedattore. Ha scritto diversi libri di salute e benessere con Sperling, Electa, Mondadori (l’ultimo è Liberi dalle diete) e Cairo (La Matematica del Cuore). Autore televisivo e docente di comunicazione, ha fatto anche parte di diversi Comitati etici ospedalieri e di Società scientifiche.
Blog https://www.alessandropellizzari.com
Facebook https://www.facebook.com/anpellizzari
Twitter @anpellizzari
Instagram @ilblogdialessandropellizzari
Linkedin alessandro-pellizzari
Mail anpellizzari@icloud.com


CHI È MARIAGIOVANNA LUINI
MariaGiovanna Luini è lo pseudonimo di Giovanna Gatti, una donna che ha deciso di ricercare il senso della parola “cura” nelle vie della medicina integrata. Chirurga senologa con due specializzazioni e un master universitario, da anni approfondisce la medicina orientale, il percorso intuitivo e spirituale, la terapia vibrazionale del “tocco che cura” e gli approcci sciamanici.
Dal 1994 è consulente all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) a Milano, dove è stata assistente medico personale di Umberto Veronesi in Direzione Scientifica: con Veronesi è co-autrice di alcuni libri. Nel suo ultimo libro, “La Via della cura” (Mondadori), ha raccontato il proprio peculiare metodo terapeutico: grazie all’integrazione tra le diverse medicine e la psicoterapia psicosomatica, la cui specializzazione sta perfezionando a Riza a Milano, accompagna i pazienti su una strada che persegue la guarigione attraverso un approccio personalizzato centrato sul sé. A Milano, a Crema e nelle frequentissime presenze online tiene sessioni individuali e di gruppo, seminari di meditazione e guarigione interiore e spirituale: la voce e le parole sono lo strumento principale e unificante.

Blog https://www.mariagiovannaluini.it/
Facebook https://www.facebook.com/ mariagiovannaluini01
Twitter @MGiovannaLuini
Instagram @mariagiovanna_luini
Linkedin mariagiovanna-luini
Telegram @parlacomeami
Mail mg@mariagiovannaluini.it


Si parla di