Eventi

La salute è contagiosa: spettacolo teatrale su dipendenze da alcol e fumo

La salute è contagiosa

spettacolo teatrale sabato 30 gennaio 2016

“ …Non è facile vivere la propria fragilità, perché richiede di accettare la profonda solitudine che è la condizione di ogni essere umano. Una volta raggiunta l’accettazione della fragilità si scopre che le gabbie le avevamo costruite noi, o almeno che eravamo d’accordo sul portare le catene...”

I partecipanti del laboratorio teatrale del progetto "Una comunità che guadagna salute" attendono le  persone interessate il giorno sabato 30 gennaio 2016 alle ore 21 presso il teatro Aurora di Traversetolo per presentare il frutto dei loro mesi di laboratorio e le loro riflessioni sul tema delle dipendenze da alcool e fumo.

"Una comunità che guadagna salute" è un progetto promosso dal Servizio sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e Comune di Traversetolo-assessorato alla Sanità.

L’obiettivo è quello di favorire stili di vita sani e, in particolare, promuovere una regolare attività fisica, una corretta alimentazione, la riduzione dell’abitudine al fumo e il contrasto all’abuso di alcol.


Scritto e interpretato da:
Maria Claudia Benvenuto Petrolini, Giorgio Bonfanti, Daniela Ceretta,
Elisa Delfante, Elisabetta Frignani, Tiziana Fusina, Maria Chiara Ghizzoni, Nicoletta Lo Giudice, Adriana Mangia, Saura Mazza, Alessia Miduri, Cristina Ponzi, Stefania Rancati, Gabriella Ravaglia, Rosaria Rossini, Rossella Torri, Anna Maria Varesi e Maddalena Zarenghi


REGIA DI FRANCA TRAGNI

INGRESSO LIBERO

Disponibilità massima 180 posti - Per informazioni: telefono 346.2698267
Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 21.00
Cinema Teatro Aurora - Piazza Vittorio Veneto, n.14
TRAVERSETOLO
 

Si parla di