Eventi

lezioni di giardinaggio

LEZIONI DI GIARDINAGGIO

presso Agriturismo Casarossa, Via Valparma n. 45 Vigatto (PR)

Costo singola lezione: € 20,00

Costo per l'intero percorso € 50,00

Le lezioni saranno tenute da Dott. Agronoma Elisa Marmiroli di Arbora

Gli appuntamenti, i corsi si svolgono la mattina dalle 9,30 alle 11,30

I LEZIONE (14/05/2016)

LA COLTIVAZIONE DELLE ROSE

Sono le regine dei fiori, tra i più appariscenti e profumati elementi vegetali del giardino. Partendo dalla classificazione e dalla caratterizzazione dei diversi gruppi botanici, si prenderanno in rassegna gli usi ornamentali delle rose e le tecniche di coltivazione, dalle modalità di messa a dimora, alla potatura, fino di difesa dalle malattie.

II LEZIONE (11/06/2016)

LE ERBACEE PERENNI

Le erbacee perenni rappresentano spesso la scelta ottimale nella progettazione di piccoli giardini, balconi e terrazzi assolati o spazi in ombra, laddove altre piante faticano ad adattarsi. Alcune sono utilissime tappezzanti, altre sono eleganti e ricercate e spesso impiegate in realizzazioni minimali, altre ancora sono preziose perché in grado di crescere quasi senz'acqua. Scopriamole insieme con immagini, racconti ed esempi pratici!

III LEZIONE (02/07/2016)

LA COLTIVAZIONE DELLE ORTENSIE

Saranno raccontate le specie e le varietà di ortensie più belle e insolite e saranno descritte le modalità di coltivazione. Prendersi cura correttamente delle piante, scegliendo l'esposizione, la concimazione e la potatura più adatte in relazione alla specie coltivata­­­­­­­ è essenziale per avere successo e godere della fioritura di uno degli arbusti più eleganti del giardino.

Per info e prenotazioni scrivete a o contattateci al numero 333/8379922


Si parla di