Eventi

Il Love Rock al fuori orario il 16 gennaio

In gennaio 2016, sabato 16 «I Love Rock», il format rock con un mix irresistibile al 100% di rock ballabile, da Elvis Presley ai Nirvana, da Celentano ai Queen fino ai Blink 182. 

Rock 100%, all night long: è la filosofia della serata cult «I Love Rock», che sabato 16 gennaio 2016 alle ore 22.30 irrompe nel circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Un party musicale con un mix esplosivo di rock ballabile per cantare e saltare tutta la notte: da Elvis ai Nirvana, da Celentano ai Queen, dai Clash ai Blink 182, fino al doveroso omaggio a David Bowie. Un viaggio trasversale nella colonna sonora della musica dal rock’n’roll anni ’50 all’indie attuale.

Intanto il Fuori Orario annuncia un nuovo importante evento all’interno della sua programmazione: sabato 23 aprile Malika Ayane nel concerto «#naifclubtour2016», la nuova tournée prodotta da Live Nation che parte in aprile con cinque musicisti e uno show rinnovato e ricco di sorprese rispetto al fortunatissimo «Naif Tour 2015» dei 31 sold out in 31 tappe; prevendita dei biglietti da giovedì 14 gennaio sul circuito TicketOne e nei punti abituali. Al Fuori Orario la data va così ad aggiungersi a quelle di Paolo Belli venerdì 29 gennaio, Cisco venerdì 5 febbraio, i Subsonica sabato 13 febbraio (biglietti esauriti, ma possibilità di vedere il loro concerto su maxischermo in area stazione), Bandabardò venerdì 19 febbraio, i Rio venerdì 4 marzo e i Marlene Kuntzvenerdì 8 aprile; prevendite e prenotazioni su www.arcifuori.it.

La serata di questo sabato di «I Love Rock» viene aperta alle 21.30 dal concerto del trio reggiano Whisky & Lò, con un repertorio di classici rock dai Beatles e gli Eagles a Patti Smith, i Pink Floyd e i Pearl Jam. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena offerto dal circolo con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info su www.arcifuori.it.

Con «I Love Rock» il pubblico può anche influire sulla scaletta dello spettacolo, votando fin da ora i cantanti e band rock preferiti sull’apposita pagina Facebook, www.facebook.com/events/1392908377675425 (dove al momento sono in testa Guns N’Roses, Ac/Dc e Nirvana). Il super dj set in arrivo da Torino spazia tra le leggende mondiali del rock, praticamente tutte, inclusi gli italiani Litfiba, Negrita, Vasco Rossi e molti altri. La gente è invitata a scegliere il proprio dress code ispirandosi alle rock star preferite, facendosi poi aiutare dal make-up gratuito durante la serata. Inoltre, photoset a tema, rock store, dolcezze e caramelle offerte a tutte le donne.

Senza dimenticare - parafrasando il guru Adriano Celentano - cosa è lento e cosa è rock: il doppiopetto è lento, i blue jeans sono rock; le paperine sono lente, il tacco è rock; parlare senza dirsi niente è lento, guardarsi negli occhi è rock


Si parla di