Eventi

lovesick duo all'arena sunshine di tizzano

Come vincere la calura di questi giorni? Con il concerto del Lovesick Duo di venerdì 13 all'Arena Sunshine di Tizzano, locale attrezzato con piscina, ristorante e palco per un'immersione totale nel benessere e nella musica.

Il Lovesick Duo è formato dai bolognesi Paolo Pianezza e Francesca Alinovi (nata a Parma, dove ha iniziato a suonare) e sono tra i fenomeni musicali degli ultimi tempi. Lontani dai grandi circuiti mediatici, contando solo sulle proprie forze e sulla propria musica hanno raggiunto 110.000 followers sui social, oltre 9.000 iscritti al canale YouTube e oltre 7.000.000 di visualizzazioni in crescita costante. Cifre che hanno un riscontro reale nei concerti quasi quotidiani in tutta Italia e nel pubblico che attirano ogni volta.
Il tutto grazie alla semplicità, alla vivacità, alla simpatia e alla freschezza della loro musica che attinge nella musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50 che Paolo e Francesca interpretano con personalità, curando nei dettagli gli arrangiamenti, l'abbigliamento e la strumentazione. Paolo, infatti, suona la chitarra elettrica, acustica e semiacustica, la lap steel a manico singolo e doppio, la chitarra resofonica e il dobro. Francesca suona il contrabbasso con aggiunta di brush pad, una percussione incorporata al contrabbasso che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria.
Dal loro più recente album del 2021, “All Over Again”, quarto della loro discografia ufficiale e primi interamente in inglese, hanno estratto tre singoli per la radio airplay che sono stati trasmessi in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, ricevendo una candidatura per il premio statunitense Western Artists Award e l’invito ad esibirsi come ospiti a Casa Sanremo presso il Palafiori della città ligure in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana, ospiti di Red Ronnie.

Dopo essere stati invitati ad esibirsi in Italia, Svizzera, Polonia, Francia, Irlanda, Stati Uniti in festival, in club, feste pubbliche e ricevimenti privati, con una media di oltre 120 concerti all’anno, Paolo e Francesca hanno partecipato come attori/musicisti nel film “Lamborghini” e nella serie tv dedicata a Francesco Totti “Speravo de morì prima”, trasmesso questa primavera da Sky TV.
All'Arena Sunshine è possibile anche cenare con prenotazione obbligatoria ai numeri 342/6956471 e 0521/868340. Solo al venerdì sono presenti due piatti extra menu: American Burger e BBQ Ribs.
L'ingresso al solo concerto è gratuito e riservato ai possessori di green pass.
Per informazioni: www.arenasunshine.com – Facebook.com/arenasunshine.


Si parla di