Eventi

magico tour per bambini nel castello incantato: alla scoperta del segreto del castello!

Un avvincente tour guidati dalla nobile Dama del Castello e da un audace cavaliere
Domenica 6 settembre, Domenica 27 settembre ore 15h30, 16h45 e 18h00

Una terribile carestia si è abbattuta sul feudo di Scipione dei Marchesi Pallavicino, nel millenario Castello immerso nella natura, sulle meravigliose colline a metà strada tra Parma e Piacenza.
Il segreto del Castello, il solo mezzo per combattere la carestia è stato nascosto da un Mago dispettoso all’interno del maniero. Guidati dalla nobile Dama del Castello e aiutati da un audace cavaliere, grandi e piccini accompagnati dai genitori, si cimenteranno nell’impresa del recupero del prezioso tesoro, risolvendo enigmi e superando ostacoli, in un percorso guidato che li porterà anche alla scoperta del meraviglioso castello medioevale, dei suoi giardini fioriti, dei suoi saloni e angoli segreti. Tutti i bambini coraggiosi verranno ricompensati con un diploma di Nobile Cavaliere e Dama di Corte del Castello che verrà inviato via e-mail.
Per chi desiderasse pranzare intorno al Castello in collina, numerosi sono gli agriturismi e trattorie che propongono ottimi piatti del territorio e menu bimbi.

Visita animata per bambini accompagnati dai genitori, su prenotazione, a numero chiuso e nel rispetto delle direttive ministeriali.
Durata del magico tour: circa 1h15.
Biglietto: Bambini a partire da 3 anni: 13 euro
Adulti: 15 euro
Per informazioni e prenotazioni:
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino - Tel: 0524 572381- info@castellodiscipione.it Facebook: castelloscipionepallavicino


Si parla di