Eventi

Libreria Ubik: Paola Maugeri presenta il suo libro di ricette vegan

Sabato 22 Marzo alle 18:30 alla Ubik di Via Mazzini un nuovo appuntamento con Paola Maugeri. Dopo il successo de "La mia vita ad impatto zero", torna al suo pubblico con un nuovo e originale libro: "Las Vegans. Le mie ricette vegane, sane, golose e rock". Il libro, edito da Mondadori, in libreria dal 18 Marzo 2014, ci regala una visone originale e rock della cucina vegana.

Dice la Maugeri del suo libro:

"Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso. Ho deciso che non avrei più mangiato carne all'età di dodici anni e sono convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la mia qualità della vita. E non l'ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt'altro! In queste pagine ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. Perché la musica è l'altra mia grande passione. Ma anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock. E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina".

Originale, interessante e musicale, solo come la Maugeri sa fare!

È giornalista pubblicista con studi alla Sorbona di Parigi ed al Christ Church College di Canterbury. Ne 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali. Passa a Videomusic, poi divenuta MTV Italia, realizzando monografie ed interviste. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d'autore "Città di Recanati". Nel 2001 passa ad MTV con programmi culto come "Select", "A night with", "Storytellers", "Brand:new". Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su La7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora - Il cinema espanso. È la protagonista, su Virgin radio, di "Music history", programma dove racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Appassionata di questioni ambientali, è impegnata contro lo sfruttamento degli animali, per la diffusione di uno stile alimentare consapevole, del commercio equo e solidale, oltre a essere stata portavoce per MTV della campagna delle Nazioni Unite — No Excuse 2015 — e ambasciatrice per l’Italia all’ultimo vertice sull’ambiente di Copenhagen per un nuovo protocollo sul clima dedicato ai giovani europei.


Si parla di