Eventi

Parma comics il 9-10 aprile 2016

PARMA COMICS

"MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE"

SABATO 9 E DOMENICA 10 APRILE 2016

C/O ''PALALOTTICI'' VIA PO'

ORARIO CONTINUATO 10-19

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2016, presso il PALALOTTICI ritorna il grande evento PARMA COMICS, la manifestazione, con ingresso continuato 10-19, è un'occasione unica dove i "cacciatori" di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Organizzata dall'associazione KOLOSSEO, Parma Comics offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti.. Negli ultimi mesi si è riacceso l'interesse per le riviste che resero, tra gli anni '60 e '70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi.

Parma Comics si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

All'interno della mostra c sarà organizzata, dal gruppo ''BHC''., una Cosplay Convention,. I 'BHC'' (sono un gruppo di cosplayers tra i piu apprezzati e conosciuti nel panorama del cosplay italiano, organizzano contest nelle varie fiere nazionali e intrattengono il pubblico e i partecipanti con autentica comicità e professionalità.

Tutta la Gara Cosplay sarà filmata interamente e messa su youtube in HD , inoltre ci

sarano i set fotografici professionali gratuiti per tutti i cosplayers .

Quest' anno i premi sarano molto piu ricchi, tra i quali una console PS4 .

KOLOSSEO Associazione Culturale

tel.051/ 199 01 432 -Fax 051/199 01 700

https://www.kolosseo.com mail:


Si parla di