Eventi

patrizia carrano e la italosvevo alla feltrinelli

Alla libreria Feltrinelli di via Farini si tiene la presentazione del nuovo libro di Patrizia Carrano "Un ossimoro in lambretta - Labirinti segreti di Giorgio Manganelli", edito dalla casa editrice ItaloSvevo.

Nata a Venezia, vive e lavora a Roma, ed è autrice di romanzi, radiodrammi e sceneggiati televisivi. Tra i suoi libri più noti Malafemmina. La donna del cinema italiano (Guaraldi 1977), La Magnani (Rizzoli 1982), Baciami stupido (Rizzoli 1984), Cattivi compleanni (Rizzoli 1991), A lettere di fuoco (Mondadori 1999), Illuminata (Mondadori 2000), Le armi e gli amori (Rizzoli 2003) e Donna di spade (Rizzoli 2005).

Ritorna alle stampe con un'opera dedicata a Giorgio Manganelli, raccontato nella sua quotidianità, con aneddoti e momenti di vita vissuta, che ci offrono un grande scrittore alle prese con il proprio vivere.

La scrittrice, per la prima volta a Parma, sarà intervistata dal giornalista Giuseppe Marchetti che presenterà, oltre al libro della Carrano, la collana Piccola Biblioteca di Letteratura inutile della rinata casa editrice triestina, diretta da Giovanni Nucci.

I libelli della collana unica sono tutti delle piccole opere d'arte: stampati su carta Fabriano Palatina, con la copertina su carta Fabriano Fabria Brizzato, rilegati a filo e ancora cesellati come una volta.

Le letture di alcuni passi del libro della Carrano saranno a cura di Giuseppe Boles, artista emergente, poliedrico e intrigante.

Saranno presenti oltre all'autrice, il direttore editoriale della casa editrice Giovanni Nucci e l'editore Alberto Gaffi.


Allegati

Si parla di