Eventi

Performance live e spettacoli circensi nel w-end del barilla center (18-19 aprile)


Continua anche per questo weekend al Barilla Center di Parma la rassegna di eventi gratuiti Spring Days che propone laboratori interattivi per i più piccoli e spettacoli circensi. Sabato 18 aprile dalle 16.00, grazie alla collaborazione con il Festival Minimondi, i più piccoli potranno assistere ad una suggestiva performance live tratta dal libro illustrato La pantera sotto il letto, scritto da Andrea Bajani e illustrato da Mara Cerri (in galleria e piazzetta centrale). Domenica 19 dalle 16.00 le atmosfere gioiose e incantate del circo tornano ad emozionare il pubblico grazie alle esibizioni di giocoleria, equilibrismo e danza acrobatica dei performer di Tandem Flop, a cura di Flic Scuola di Circo di Torino.

Sabato 18 aprile dalle 16.00 alle 18.30 in galleria e piazzetta centrale spazio alla fantasia con la performance live per i più piccoli "La Pantera sotto il letto", in collaborazione con il Festival Minimondi. Un papà e la sua bambina di fronte alla notte e ad una pantera nera e misteriosa, che aspetta la protagonista sotto il letto: è questa la storia raccontata da Andrea Bajani e illustrata da Mara Cerri. In una performance suggestiva che vede la voce di Giorgio Donini e i suoni di Alessandro Guerri, tutte le bambine e i bambini potranno scoprire il mistero della pantera buia come la notte.

Domenica 19 aprile torna la magia del circo. I ballerini acrobatici di Tandem Flop si esibiranno dalle 16.00 alle 18.30 in galleria e in piazzetta centrale in uno scatenato ballo rock' n' roll itinerante che fonde incredibili acrobazie alla giocoleria, per un mix che terrà tutti e tutte col fiato sospeso. Appuntamento alle 17.00 in piazzetta centrale per uno spettacolo di equilibrismo e clownerie di grande divertimento sempre in compagnia di Tandem Flop.


Si parla di