Eventi

Ritornano a parma le maschere italiane tra allegria, sfilate e una cena imprendibile

La manifestazione "Maschere italiane a Parma" torna il 14 e 15 maggio 2016 per la 5° edizione, arricchita nel programma e nel parterre di maschere storiche, famose e meno note, tutte illustri protagoniste dell'evento.

Sabato 14 maggio la Manifestazione Maschere Italiane a Parma prende avvio a partire dalle 15,30 con il ciclone colorato che travolgerà il Centro Cittadino di Parma.

Dopo, aver festosamente invaso l'Otretorrente, la manifestazione proseguirà con una festosa sfilata. Partendo dal Parco Ducale le maschere agghindate con i loro magnifici e preziosi costumi, capitanate dal Al Dsèvod, si concederanno con grande disponibilità all'affetto del pubblico, per una foto ricordo o regalando un sorriso, gag, perle di saggezza ed affascinanti storie della tradizione popolare, arrivando in corteo verso le 17,30 in Piazza Duomo, per la presentazione ufficiale.
Ed evento nell'evento: A cena con le Maschere! Gli ingredienti di questa imperdibile Cena: la grande suggestione che lo scenario della Crociera evoca oltre, naturalmente, la divertente attrattiva dello spettacolo delle maschere.

Si tratta di una cena-spettacolo che si svolgerà alle ore 20,30 presso la Crociera dell'Ospedale Vecchio in via D'azeglio, dove le Maschere siedono a tavola con il pubblico, interagiscono con lui, si esibiscono in spettacoli di teatro popolare, duettano, ballano, cantano per rallegrare i commensali che tra gag e buona cucina avranno modo di trascorrere una piacevolissima serata in compagnia.

Domenica 15 maggio tutta l'allegra comitiva si sposterà in visita alla Rocca di Sala Baganza la manifestazione sarà in abbinamento alla festa della Malvasia che si svolgerà in concomitanza creando una naturale commistione tra cultura tradizioni e cibo del territorio.

Per info e Prenotazioni Cena-spettacolo: Ufficio turismo Parma, IAT: 0521 218889 o presso Famija Pramzana, circolo Aquila Longhi, I Nostri Borghi, Circolo Inzani, Circolo Pertini e Circolo Guareschi.


Allegati

Si parla di