Eventi

Roccafestival e vesparaduno

Torna l'appuntamento con la musica del Roccafestival !!!

15° anniversario per questa manifestazione che nel corso negli anni è cresciuto insieme ai ragazzi che la idearono e che continuano a portarla avanti. La Rocca Sanvitale di Sala Baganza è stata stimolo e punto di partenza nell'ideazione di questa festa, alla quale dà il nome ma anche quest'anno non sarà lei il magico scenario ma il suo Giardino storico.

La manifestazione inizia già dal pomeriggio con il vesparaduno giunto alla quinta edizione.

Continua il connubio tra due differenti manifestazioni volte entrambe alla promozione del territorio in tutti i suoi aspetti e inserite entrambe nel programma del Festival della Malvasia.

Dalle 19 sarà infatti possibile partecipare alla MagnaRocca, un percorso enogastronomico per le vie del centro del paese. Una cena a buffet con portabicchiere al collo e cinque punti di degustazione. Per l'occasione, i prodotti della tradizione saranno accompagnati dai Vini dei Colli di Parma.

La manifestazione è inserita nel programma del Festival della Malvasia. https://www.festivaldellamalvasia.it/

Rocca in Vespa - Programma

Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 in Piazza Gramsci per le iscrizioni. Il programma prevede alle ore 16.00 un divertente tour sulle colline con sosta e aperitivo presso l'Azienda agricola Palazzo, dove sarà possibile degustare salumi di Ermes Fontana, formaggi e vini tipici locali.

Il ritorno in piazza è previsto per le ore 19.00 ca., dove una birra di benvenuto accoglierà i vespisti che riceveranno in regalo il gadget dell'evento. I mezzi d'epoca verranno esposti in giardino per l'intera serata.

Prezzo iscrizione: 15 € (tour, aperitivo, birra di benvenuto, gadget ).

Quest'anno la scelta musicale ha subito una variazione di forma, sempre due gruppi sul palco, sempre musiche e testi originali, ma il primo ad esibirsi propone uno spettacolo che amalgama musica e teatro.

Servizio cucina dalle ore 20.00, con possibilità di scegliere tra panini con salume e la tradizionale salsiccia + cipolla, piatto vegetariano, birra o percorso MagnaRocca. Ingresso libero.

Roccafestival - Programma

Ore 21.30 - Kabarè Voltaire in "Potrebbe Piovere"

https://www.kabarevoltaire.it/

Gruppo parmigiano in attivo dal 2002, i Kabaré Voltaire sfornano un nuovo esperimento di teatro-canzone (o canzone-teatro),cucendo insieme riflessioni e brani musicali: uno spettacolo-Frankenstein (che proprio dal Frankenstein Jr. di Mel Brooks prende a prestito la battuta del titolo) incentrato sulle varie crisi contemporanee. Magico connubio tra teatro e musica con un risultato eccellente. Con ironia e leggerezza vi faranno attraversare la crisi economica, psicologica e sociale ridendoci su. In fin dei conti, le cose potrebbero anche andare peggio...Potrebbe piovere!

Andrea Bersellini: Voce
Eugenio Iotti: Chitarra & Piano
Emanuele Verdecchia: Flauto & Melodica
Mirco Ghizzoni: Chitarra
Marcello D'Onofrio: Basso
Luca Maccanelli: Batteria

Ore 23.30 - Black Cat & The White Rabbits

https://blackcatandthewhiterabbits.bandcamp.com/releases

Un nuovo progetto, una nuova formazione , una nuova band. Questa nuova proposta si sposa con la linea organizzativa del festival che propone musica originale. La band propone un concerto tra l'alternative, country, folk, e rock. Nuovo esperimento per questi musicisti già conosciuti nel panorama musicale parmigiano.

Ciffo (Black Cat)

Cioppi (White Rabbit 1)
Sampe (White Rabbit 2)
Navo (White Rabbit 3)

Aj (White Rabbit 4)

Per info: I.A.T. di Sala Baganza

Tel 0521.331342 o iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

cell. 339.4988450 - 3493163171


Si parla di