Eventi

Rosignoli celebra Cohen

Giovedì 20 ottobre il grande cantautore canadese Leonard Cohen sarà protagonista dei "Giovedì d'autore" al Circolo Arci Titty Twister, in piazzale Bruno Mora (area ex Salamini).

A raccontarlo al pubblico e interpretarne le canzoni sarà il cantautore parmigiano Rocco Rosignoli. 
Leonard Cohen muove i primi passi nel mondo della letteratura: prima poeta, poi romanziere, raggiunge la fama solo come cantautore. Un debutto tardivo, con “Songs of Leonard Cohen”, che l’artista pubblica nel 1968, all’età di 34 anni. All’epoca erano parecchi, per un debuttante. Ciononostante quest’album ricco di capolavori gli consente di iniziare una carriera florida. I suoi testi mettono perennemente in scena la ricomposizione di quella che è all’apparenza la contrapposizione tra il corpo e lo spirito, tra il sesso e la religione, tra la quotidianità e la trascendenza. Con un linguaggio in cui riecheggiano continuamente i testi sacri dell’ebraismo e del cristianesimo, con musiche minimali ma mai scontate, sempre sospese in equilibrio tra la desolazione e lo stato di grazia, le canzoni di Leonard Cohen sono un immenso patrimonio ricco di suggestioni, riflessioni ed emozioni. 

La serata inizierà alle 19.30 con un ricco buffet. L'ingresso sarà di 5 euro, l'inizio del concerto è previsto per le ore 21.

Rocco Rosignoli è un cantautore e polistrumentista parmigiano. Ha al suo attivo quattro album, l'ultimo uscito nel 2015. Collabora come musicista coi cantautori Alessio Lega(Targa Tenco 2004 per la miglior opera prima) e Davide Giromini (Premio Giovanna Daffini 2016).  Accompagna spesso dal vivo la cantante Lee Colbert (Moni Ovadia Stage Orchestra).


Si parla di