Eventi

Nuovi fascismi, l'Anpi promuove un incontro con Berizzi a Sala Baganza

L'inviato di Repubblica e autore del libro 'Bande nere' sarà uno dei relatori della conferenza che si svolgerà sabato 3 marzo alla Rocca di San Vitale: intervento anche del Comitato Antifascista Montanara

Commemorazione dell'Anpi

Un incontro per lo studio di vecchi e nuovi fascismi. Le sezioni A.N.P.I di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo promuovono una conferenza di approfondimento sul tema del nuovo fascismo presso la sala convegni della Rocca San Vitale a Sala Baganza. L'incontro, che si svolgerà sabato 3 marzo alle ore 15, prevede uno spazio per il dibattito intorno all'oggetto della giornata di studi 'Conoscenza e resistenza ai nuovi fascismi".

I relatori della conferenza saranno Paolo Berizzi, inviato di 'La Repubblica' e autore del libro 'Bande nere' e William Gambetta, ricercatore del Centro Studi Movimenti Parma. Sono previsti anche gli interventi del vignettista satirico Gianluca Foglia 'Fogliazza', curatore di laboratori teatrali sulla resistenza e di Mirco Baroni del Comitato Antifascista Montanara, promotore negli ultimi anni di numerose manifestazioni e presidi per protestare contro la presenza di una sede del gruppo neofascista Casa Pound in via Iacchia, nel quartiere Montanara.


Si parla di