Eventi

Si avvicina Sant'Ilario: anticipato dal funky: Funkilario e Taro-Taro story al Campus Industry

Il conto alla rovescia è iniziato: tra pochi giorni ritorna ritornano i festeggiamenti per il santo patrono di Parma. Come di consueto, il Campus Industry apre i festeggiamenti a Parma, quest'anno con un evento speciale nel venerdì 11, che anticipa il weekend di Sant'Ilario. Venerdì, infatti, andrà in scena il Funkilario, l'evento dedicato alla musica funky nato per rallegrare la festa di Sant'Ilario, da cui prende giocosamente il nome. Sabato 12, altra anticipazione della festa, con il ritorno del Taro-Taro Story e della disco.
Venerdì 11 apertura porte alle 20.00, ingresso a 10 euro, e inizio dei concerti con l'esibizione dei Cinzano Five, che accompagnati dalla voce soul di Molly Comelli apriranno lo show. A seguire saliranno sul palco i Mighty Mocambos, formazione composta da 7 elementi, apprezzati da musicisti di riferimento del genere, come dimostrato dalle loro collaborazioni con leggende musicali come Afrika Bambaataa, Lee Fields, Ice-T, Charlie Funk, Peter Thomas e Kenny Dope.
Dalla mezzanotte un altro ospite, ben noto agli amanti del funk in Italia, porterà fino a chiusura le danze sfrenate: la selezione musicale, rigorosamente in vinile, sarà a cura di dj Lelli SuperFunk Experience. Da sempre alla ricerca del rare groove più trascinante e oscuro, sviluppa il concetto di funk a tutto tondo. Profondo conoscitore deI vinile, vanta al suo attivo la presenza in centinaia di locali tra discoteche, clubs e disco bar. È stato resident per ben ventitré anni della mitica discoteca Arlecchino (Santa Maria Codifiume - Fe) consacrandola come incontrastato tempio del FUNK in Italia.
Sabato 12 gennaio dalle 22:00 tornerà invece l'appuntamento tanto amato dai parmensi con il Taro-Taro Story, storico evento danzante attivo da oltre 40 anni sul territorio, da quando nel 1971 "Sergio Bertazzon di Casalgrande durante un pranzo con l'amico Manganelli, titolare del Ristorante La Pineta di Collecchio, ebbe l'idea di aprire un Dancing, locale dove si potesse ballare e sentire i migliori cantanti nazionali". Oggi il Taro-Taro Story è una serata itinerante che verrà ospitata periodicamente dal Campus Industry.


Si parla di