Eventi

TEATRO PARA MINUTOS - Teatro Due

Il teatro del drammaturgo spagnolo Juan Mayorga ha qualcosa di enciclopedico, di matematico, e filosofico, ma non solo: il regista Gigi Dall’Aglio lo definisce anche teatro dissidente. 

Nei testi che compongono la suite Teatro Para Minutos la dissidenza sta nell’idea di tempo: ecco così che nascono esperienze teatrali che durano dai cinque ai dieci minuti massimo (Para minutos significa per pochi minuti). 

Questa serie di piccolissime quanto preziose produzioni testuali, in cui l’estrema semplicità delle situazioni nasconde un universo di domande e di sfaccettature è messa in scena a Teatro Due il 10, 13, 14 e 15 aprile 2018 alle ore 20.30, diretta da Gigi dall’Aglio.

A susseguirsi sono situazioni di ordinaria follia, spesso divertenti, a volte inquietanti: donne ambiziose che si fanno la guerra, inservienti che parlano di destra e di sinistra, stalker che ricattano i vicini di casa o riflessioni sull’obbligo alla felicità, la fine del mondo alle porte, la filosofia spiegata a pugni.

Brgs, La biblioteca del diavolo, Giustizia!, Il buon vicino, Le candidate, Il concerto fatale, Metodo Le Brun per la felicità, sarannorappresentati uno di seguito all’altro nell’ambito di un’unica serata dal titolo Teatro Para Minutos; un viaggio itinerante negli spazi del Teatro Due condotto dagli attori Roberto Abbati, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Gigi dall’Aglio, Davide Gagliardini, Salvatore Iaia, Luca Nucera, Bruna Rossi, Massimiliano Sbarsi, Nanni Tormen, Francesca Tripaldi.


Si parla di