Eventi

Twist and Shout al Fuori Orario

Il concerto della band lombarda WOLFABILLY AND THE SILVERY MOON per l'amato format «Twist and Shout!A 50's and 60's Night», serata di rock'n'roll anni '50-'60 che include anche 3 dj a tema, dance show, make up e workshop di ballo gratuiti
Sabato 23 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), dalle ore 22 

Il concerto della band lombarda di rockabilly Wolfabilly and the Silvery Moon è al centro dell’amatissimo format musicale«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», che sabato 23 gennaio 2016 alle ore 22.30 calca il palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per la prima volta nel nuovo anno. La serata è un party di rock’n’roll anni ’50-’60 allo stato puro, da ballare con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza del dj special guest Rocketeer e degli ormai noti dj fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure - fin dalle ore 22 - di make up e hairstylist gratuiti, di un altrettanto gratuito workshop di ballo e di un dance show on stage con maestri plurititolati.

Per il Fuori Orario è un bel momento di festa, mentre cresce l’attesa per gli spettacoli e concerti delle prossime settimane: Paolo Belli venerdì 29 gennaio, Kura sabato 30 gennaio, Cisco venerdì 5 febbraio, i Subsonica sabato 13 febbraio, la Bandabardòvenerdì 19 febbraio, i Rio venerdì 4 marzo, i Marlene Kuntz venerdì 8 aprile e Malika Ayane sabato 23 aprile; prevendite e prenotazioni su www.arcifuori.it.

Per questo sabato di «Twist and Shout!», ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena offerto dal circolo. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Wolfabilly and The Silvery Moon sono fra le migliori band di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night». Costituiti da Henry Wolfabilly, voce, chitarra acustica e banjo, Tex Murky, contrabbasso e voce, Luke Mc Farlane, chitarra solista e cori, Cherokee Gianko, armonica e cori, e Dave Sitting Drum, batteria e percussioni, hanno una forte matrice hillbilly-country, attraverso cover di Hank Williams, Johnny Cash, Wayne Walker e brani tradizionali della musica americana. I loro concerti sono caratterizzati, oltre che dall’abbigliamento western, dalla vivace indole dei musicisti.

I dj Alessio Granata e Ale Leuci, poi, mixano rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, boogie woogie, twist, shout e loud, mentre nella seconda area - dedicata alle coppie che vogliono cimentarsi con il ballo - il dj special guest DjRocketeer miscela swing, boogie, jive, doo wop e chicche d’epoca. In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style e, dalle ore 22.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Inoltre, il dance show on stage dei maestri della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa, abili a infiammare il palco con coreografie durante i dj set, e la possibilità di acquistare a 10 euro «Lipsticks & Troubles», il primo cd targato Twist and Shout, con proventi in beneficenza per ActionAid Italia (adozioni di bambini a distanza).


Si parla di