Eventi

un po di sport si presenta!

Mercoledì 3 agosto, presso la Nautica di Torricella, Sissa Trecasali, in collaborazione con la testata Assaggiami, tra i principali media partner della manifestazione, alla presenza delle Amministrazioni coinvolte, dei partner e degli sponsor, verrà presentato l'intero progetto e l'idea da cui è nato Un PO di SPORT: la valorizzazione del patrimonio ambientale, umano e storico del Grande Fiume attraverso lo sport per una maggiore accessibilità e sostenibilità turistica di questo territorio, e creare opportunità di crescita della cultura dei corretti stili di vita con ricadute positive sulla intera società.

All'evento parteciperà anche Greta Maestri, giovanissima campionessa di pattinaggio artistico a rotelle e madrina della manifestazione.

Sarà l'occasione per esporre tutte le tappe del tour, che avrà inizio il 26 agosto con un fine settimana di show cooking, animazione e sport sulle spiagge e al porto di Mezzani e Casalmaggiore. Domenica 11 settembre, poi, si potrà partecipare alla Discesa del PO con le sue 13 tappe lungo la riviera, importante giornata dedicata all'ambiente e alla condivisione, organizzata dall'Associazione Persona-ambiente. Nel week end del 17 e 18 settembre Sissa Trecasali diventerà il centro dello sport lungo il Fiume, e un'ottima occasione anche per visitare la magia dei Boschi di Maria Luigia.

Sabato 17 sera Greta Maestri, testimonial dell'evento, si esibirà in uno straordinario Musical sui pattini. Sarà poi la volta di Torrile, dove il 24 e 25 si svolgerà un importante convegno sullo sport, nell'anno delle olimpiadi "Da Rio a Torrile", la 4° "Corri a Torrile", gara di corsa competitiva e non, oltre a tornei di tennis tavolo e giochi di abilità misti a squadre, per elencare solo alcune delle attività previste.

Dal 30 settembre al 3 ottobre la kermesse si sposterà a Sorbolo, con giornate ricchissime di avvenimenti, convegni, presentazioni di libri, cene a tema, nonché la prima edizione del Parma Wellness, fiera delle palestre e delle attività sportive, e la seconda dell'attesissimo Trofeo di Boxe "Marcello Padovani", che porterà sul ring Gianluca Mandras, campione italiano di pesi massimi. Sarà poi il momento di Parma, il 15 e 16 ottobre, con partenza dalla Cittadella, è prevista la prima Parma Marathon, 42 chilometri e 195 metri di sudore e passione promossi da Parma Marathon Asd.

Tutte le attività, giornata per giornata su www.unpodisport.it

Non mancate!


Si parla di