Eventi

un viaggio nel futuro dell’imprenditoria alimentare: a officine on/off ospiti sara roversi e raffaele pezzoli

“Non c’è impresa senza imprenditore: creare imprenditori di qualità è una vera e propria missione e richiede un’attenzione permanente nei confronti delle persone”. Parola di Isabella Benecchi, Dirigente Area Affari Anagrafici, Economici e Promozionali della Camera di Commercio di Parma, durante l’ultimo appuntamento di “On/Off for Entrepreneurs”, il ciclo di incontri mensili tra imprenditori, innovatori e startupper del territorio ideato da Officine On/Off, in partnership con Unione Parmense Industriali, con il patrocinio di Aster, UpIdea!, ThinkBig e Camera di Commercio di Parma e in collaborazione con Oikosmos e ProjectMII.
All’interno di questo nuovo format, dedicato alla contaminazione di esperienze imprenditoriali multilivello e alla diffusione di una cultura dell’imprenditoria innovativa e collaborativa, in un salotto informale allestito nello spazio eventi di Officine On/Off, due casi imprenditoriali di successo dialogano con un imprenditore in fase di avvio, altrimenti detto startupper, condividendo il proprio percorso di crescita con il pubblico.
Il terzo appuntamento del ciclo, in programma martedì 7 maggio 2019 alle 18.00 presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma), sarà centrato sul tema dell’innovazione e vedrà la partecipazione di:
 Sara Roversi, founder e direttrice del Future Food Institute
 Raffaele Pezzoli, Co-founder & CEO di Raytec Vision SPA
In apertura interverranno anche:

 Michele Gagliardo, componente del Collegio dei Formatori della LUdE Libera Università dell’Educare
 Jacopo Martellini, membro del team di Parmì, progetto vincitore della prima edizione del Bando ThinkBig promosso da Fondazione Cariparma e LUdE
 Elena Salsi, fondatrice di UP2GO, startup di carpooling aziendale

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti previa registrazione online su Eventbrite a questo link: https://bit.ly/2V1Te1i

Per informazioni: www.officineonoff.com / 0521.270841 (Veronica Pinetti)




Gli ospiti
SARA ROVERSI | Future Food Institute
Laureata in International Business, fonda nel 2014 il Future Food Institute, organizzazione che promuove l'innovazione alimentare come elemento strategico per raggiungere una crescita sostenibile e di forte impatto. La sua missione è quella di portare imprenditori alimentari creativi e responsabili a un livello superiore di successo, attraverso progetti di ricerca ed esperienze di innovazione dirompente.
È direttrice del Food Innovation Program e membro di G20 Young Entrepreneurs'Alliance, Google Food Lab e del CDA di CAAB Spa - Centro Agroalimentare di Bologna Società per Azioni.
www.futurefood.network
RAFFAELE PEZZOLI | Raytec Vision
Diplomato in elettronica nel 1981, da sempre si occupa di progettazione di controlli automatici nel mondo macchine alimentari. Vive da tecnico il passaggio dall'epoca analogica a quella digitale, progettando per primo al mondo, nel 1989, una selezionatrice di pomodoro totalmente digitale a microprocessore utilizzando la luce LED oggi tanto diffusa. Dal 1990 si occupa di sistemi optoelettronici per la qualità e la sicurezza alimentare e nel 2001 fonda Raytec Vision.
Più recentemente ha dato vita a Gemini, azienda produttrice di raccoglitrici di insalata con selezionatrice di Raytec a bordo. Da qualche mese è inoltre nel consiglio di amministrazione della promettente start-up DNAPhone, che realizza spettrometri portatili per
www.raytecvision.com


Allegati

Si parla di