Eventi

Visita guidata del Castello di Bardi

Volete conoscere la storia e i misteri della Fortezza dei Landi? Partecipate a una delle nostre visite guidate “by night”, durante le quali si gode appieno della suggestione degli ambienti in penombra del castello. Riproponiamo quindi, a grande richiesta, un nuovo appuntamento per conoscere la storia e i segreti del Castello di Bardi in un’atmosfera unica e indimenticabile: sabato 24 Settembre alle ore 21.00.

Invitiamo grandi e piccini a percorrere le grandiose ronde della fortezza e a immergersi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce. Entrerete nella “gelida” ghiacciaia, animata da pipistrelli e sosterete nelle prigioni. Dalle antiche cucine risalirete nelle sale affrescate, fino a sostare presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello e della sua amata Soleste.

Anche la famosa leggenda di Moroello e Soleste ha origini lontane: è grande l’amore tra i due giovani che, seppur ostacolato dalle famiglie, cresce ogni giorno di più. Una serie di strani equivoci però farà finire la loro storia in tragedia, con il suicidio di entrambi gli innamorati. Da allora, in questi 700 anni, l’anima di Moroello non si da pace e vaga imprigionata tra i muri del Castello di Bardi.

Sono già arrivate foto delle precedenti edizioni, c’è chi giura di aver visto qualcosa… e la storia si intreccia al mistero.

Si consiglia l’utilizzo di una torcia e di macchine fotografiche e telecamere.

Prezzo adulti euro 10.00
Prezzo bambini euro 8.00

Prenotazione obbligatoria contattando i numeri 0525/733021 – 380/1088315

In allegato alcune immagini dell'evento. Si ringrazia per l'attenzione che sarà riservata alla sua pubblicazione.


Si parla di