Eventi

week-end gourmet al villaggio ecologico di granara

Week-end Gourmet al villaggio ecologico di Granara

Il 24 e 25 settembre due giornate al villaggio ecologico di Granara, sull'Appennino parmense, insaporite da un piccolo laboratorio di cucina: un cuoco ligure ci insegnerà alcuni trucchi utili a preparare semplici e gustosi piatti che assaggeremo insieme.

Programma delle giornate
Sabato

9:30 - 13:00, introduzione alla cucina e ai menù, attività di cucina per il pranzo;
dopo pranzo fino alle 17:00, visita guidata e libere esplorazioni;

17:00 - 20:00, attività di cucina per la cena e serata conviviale.

Domenica

10:00 - 13:00, attività di cucina per il pranzo;
pomeriggio libero.
>> Durante il tempo libero possibili passeggiate nei boschi, relax sulle amache, giochi nel pratone.

Il laboratorio di cucina
La cucina ligure è il frutto della fusione di diversi tipi di cucine dell'area mediterranea e dei suoi entroterra: dalla costa azzurra alla toscana, dal basso Piemonte all'oltremare. Una cucina povera di ingredienti, ma ricca di idee, è caratterizzata dal saper prendere le risorse a disposizione, avanzi inclusi, e interpretarle in maniera originale. Sarà questo l'approccio proposto durante il laboratorio, dove i menù verranno creati prioritariamente con gli alimenti disponibili a livello locale.
Andrea Risso - Cuoco per vocazione, dopo la formazione scolastica entro nel mondo del lavoro con esperienze stagionali e di catering. Da venti anni conduco la cucina del mio ristorante dove ho la possibilità di continuare a sperimentare, formarmi e giocare con i prodotti del territorio. La tradizione mi guida nella base delle mie ricette e i prodotti locali e stagionali mi danno l'ispirazione per "creare" di volta in volta i menù.

Info e contatti

L'arrivo è previsto la sera di venerdì 23 per la cena, la partenza il pomeriggio di domenica 25. L'alloggio è presso la struttura Room&Breakfast del Granaio, in camera singola, doppia o da quattro, con bagno in condivisione.

Costi

70 euro a persona che comprendono alloggio/colazione/pasti/formazione. Il vino è a parte.

Massimo 10 partecipanti.

Benvenuti i bambini! Per loro, fino ai 12 anni, la quota è di 25 euro.

Per prenotarti

Chiama: +39 371.122.9643

Scrivi: info@alekoslab.org

Visita: https://www.granara.org/w-end-gourmet-relax-e-cucina-it


Per conoscere tutti gli appuntamenti di Granara visita il sito: www.granara.org o seguici su facebook:https://www.facebook.com/villaggioecologicodigranara/


Si parla di