Elezioni Comunali 2012

Elezioni, termini scaduti: venti liste per dieci candidati sindaco

Alle 12 di oggi è terminata la presentazione dei raggruppamenti che concorreranno alle comunali del 6 e 7 maggio, ufficializzate tutte le liste: ora una Commissione verificherà i documenti

elezioni

Le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio sono più vicine. E il quadro della situazione è ormai ufficiale. E' scaduto oggi alle 12 infatti il termine per la presentazione delle liste elettorali: un passaggio burocratico che ha previsto la consegna delle firme autenticate e l'ufficializzazione dei nominativi dei candidati in ogni lista. Sono stati consegnati tutti i documenti necessari relativi a 20 liste.  I candidati sindaco saranno 10. Dal Municipio però ancora non trapelano ufficialmente i nomi.  Le liste sono state ricevute dal Segretario Generale del Comune di Parma. Ora verranno rimesse alla Commissione Elettorale Circondariale che provvederà alla verifica dei documenti inviati.

Le liste in corsa il 6 e 7 maggio sono Civiltà Parmigiana, Parma Moderata, Solidale, Liberale e Udc che sostengono Elvio Ubaldi, il Pdl e Cantiere Popolare che sostiene Paolo Buzzi, la Lega Nord con Andrea Zorandi. La Destra presenta Priamo Bocchi, il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene Liliana Spaggiari, Parma Bene Comune e Rifondazione Comunista sostengono Roberta Roberti, Pd, Italia dei Valori, Altra Politica, Parma che Cambia, Pdci, Parma Progressista e Pensionati Consumatori sostengono Vincenzo Bernazzoli. Il Movimento Cinque Stelle sostiene Federico Pizzarotti, Parma Unita sostiene Roberto Ghiretti, il movimento Buongiorno Italia Siamo Voi! sostiene Wally Bonvicini.


Si parla di