Politica

Beppe Grillo elogia l'anno di governo di Pizzarotti: "Debito ridotto di 200 milioni"

Beppe Grillo sul suo blog elogia l'anno di 'governo' del sindaco Federico Pizzarotti e ne traccia un bilancio. Il capo politico del Movimento 5 Stelle elenca gli obiettivi raggiunti dalla giunta grillina

Beppe Grillo sul suo blog elogia l'anno di 'governo' del sindaco Federico Pizzarotti e ne traccia un bilancio. Il capo politico del Movimento 5 Stelle elenca gli obiettivi raggiunti dalla giunta grillina. "Debito ridotto: circa 200 milioni in meno di un anno fa.  L’opposizione fino a qualche mese fa chiedeva procedura per dissesto finanziario, ora invece i conti sono in ordine". Altri elementi positivi dell'azione politica di Pizzarotti sono, secondo Grillo la "raccolta differenziata al 70% in centro, bilancio in avanzo, partecipazione dei cittadini, trasparenza".

L'analisi si concentra in particolar modo sul bilancio "Ora con i dividendi Iren -scrive Grillo- circa 600 mila euro sono destinati alle famiglie, 200 mila per il fondo anti crisi e per un altro milione spendibile (derivante da avanzo di Bilancio) si deciderà a settembre. Altri 15 milioni di avanzo servono in parte per il fondo rischi per salvaguardare il Comune dalle cause provocate dalla passata amministrazione". 


Si parla di