Segnalazioni

Degrado al Parco Daolio: tra tombini distrutti e barriere di sicurezza rotte

Segnalazione del nostro lettore Stefano per il Parco Daolio. "Lo stato di abbandono del parco con tombini distrutti, barriera anti rumore messa in sicurezza in attesa che un qualcuno si prenda una macchina o un camion al volo ecc. Oppure che qualcuno metta un piede in un tombino rotto e nascosto dall'erba per farsi male. In compenso hanno installato la casettina per l'acqua pubblica (a pagamento). Da notare che i tombini non sono stati rotti dai vandali, ma bensì dalle imprese addette allo sfalcio dell'erba.

Il Sindaco è già stato avvisato di questa situazione almeno da un anno e il Comune non ha provveduto a sistemare le cose, anzi non si è mai visto nessuno. Lo scorso anno si sono interessati del parco anche i Sigg.ri del PD, sono venuti in pompa magna con i giornalisti ma non hanno risolto nulla.

Le piante già secche da tempo sono in attesa di crollare da sole e speriamo che poi si decompongano velocemente. Bisognerebbe inoltre ringraziare chi o coloro che hanno pensato di utilizzare dei cordoli in legno per impedire all'erba di impossessarsi dello stradello pedonale.

Ripeto pedonale non ciclabile (affisso ad ogni ingresso c'è un cartello stradale rotondo con sfondo blu e nel mezzo un omino in bianco: cosa vorrà dire?), ma a quanto pare danno solo fastidio i cani liberi che non fanno male ad una mosca piuttosto che le biciclette o i motorini che girano indisturbati nel parco. Per i cani esiste una minuscola area cani all'interno del parco assolutamente insufficente per tutti i cani che ci sono a Fognano e dintorni". 


Allegati

Si parla di