Basket

Basket, le "tigri" del Lavezzini graffiano Pozzuoli ma che fatica: 86 - 89

Vittoria con brivido per le ragazze di Procaccini che fino all'ultimo hanno avuto il fiato sul collo delle campane. Scatenate Harmon e Kireta. Le parmigiane sono terze con 22 punti

Sonja Kireta, protagonista della gara

G.M.A. Pall. Pozzuoli - Lavezzini Parma 86 - 89

L'imperativo era vincere per mantenere saldo il terzo posto e così è stato: il Lavezzini in terra campana ha battuto il Pozzuoli per 89-86 dopo una gara avvincente e qualche brivido di troppo nel finale.

Morris, per le campane, e Harmon e Kireta, perle parmigiane, sono state le protagoniste assolute della gara a suon di punti: 27 per la prima, 29 per la seconda e 27 per la terza giocatrice. Una gara avvincente già dal primo quarto che ha visto le due squadre sfidarsi a viso aperto e con Pozzuoli condurre in vantaggio di due lunghezze, 21-19. Nel secondo quarto la storia cambia: il Lavezzini aumenta la pressione sulle campane e si scatena anche Franchini che colleziona in totale 12 punti. Le ragazze di Procaccini chiudono sul 41-35, un vantaggio di sei punti che consente a Kireta e compagne di rientrare in campo con più tranquillità.

Nel terzo quarto cresce l'equilibrio con le parmigiane che, nonostante la pressione delle avversarie guidate da Morris, riescono ad amministrare il risultato e il gioco e chiudono è terzo tempo sul 68-59. Quarto tempo a ritmo molto alto: cresce Pozzuoli e il Lavezzini soffre di più. Il finale è tra i più equilibrati di questo campionato, al 39' siamo sul punteggio di 86-87 per le parmigiane ma al 40' il tabellone luminoso segna 86 Pozzuoli, 89 Lavezzini.


Si parla di