Sport

Bike Sharing al Labirinto

Da sabato 22 aprile a martedì 25, in occasione del Castle Street Food, che si terrà a Fontanellato e che vedrà il paese popolato da food truck con un’ampia offerta di cibi e bevande, spettacoli, aree giochi e avventure in costume, il Labirinto della Masone, situato a pochi chilometri dal paese, inaugura un nuovo servizio di bike sharing.

Grazie a due postazioni, una in paese a Fontanellato, nel cuore della manifestazione, l’altra all’ingresso del Labirinto della Masone, sarà possibile noleggiare biciclette per raggiungere l’una o l’altra destinazione, con la sola accortezza di riportare i mezzi nel punto in cui sono stati prelevati.

Il percorso, segnalato in entrambe le direzioni, ha una lunghezza di circa 15 chilometri (andata e ritorno) e attraversa le strade di campagna, proponendo un modo veloce ed ecologico di spostarsi ma anche di scoprire o riscoprire il territorio, immersi nel verde.

L’iniziativa è volta a promuovere un tipo di turismo curioso e attento alla qualità e alla sostenibilità, valori condivisi dal Labirinto della Masone con gli organizzatori del Castle Street Food e con il Touring Club Italiano, che garantisce il patrocinio alla manifestazione.

È anche un ulteriore passo in avanti nel collegamento tra due importanti poli culturali della provincia di Parma.

INFORMAZIONI, ORARI E CONTATTI

Il noleggio delle biciclette è incluso nel prezzo del biglietto del Labirinto della Masone (intero € 18, riduzioni indicate sul sito), che comprende anche l’accesso al labirinto di bambù, alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci e alle mostre temporanee.

È possibile noleggiare le biciclette per 4 ore al massimo e i mezzi devono essere riconsegnati entro le 18.30.


Si parla di