Sport

Parma, per Evacuo trattativa arenata: Faggiano pensa a Floccari

Si prova a chiudere subito per Cosimo Chiricò, in rotta con il Foggia

Floccari - foto: Tm News Infophoto

Il mercato del Parma entra nel vivo: Daniele Faggiano, dopo aver portato a termine due operazioni mirate a rinforzare il centrocampo, con l’approdo di Matteo Scozzarella e quello quasi definitivo (manca solo l’ufficialità) di Gianni Munari, pare si voglia concentrare sull’attacco. Reparto che si è privato di Daniele Melandri, la prima e unica uscita, ad oggi, di un Parma che deve ancora sfoltire una rosa troppo ampia per incamerare altri giocatori Over. Per questo si sta lavorando per cedere Matteo Guazzo che non ha mai inciso, e non solo per colpa sua, in un Parma che adesso deve fare a meno di lui. Il bomber si sta allenando con grande professionalità a Collecchio, dove è atteso il fax del Modena che comunica di aver trovato l’accordo economico con il giocatore e il suo agente. Sembrerebbe tutto fatto, le parti sono vicinissime, Guazzo aspetta un cenno dai canarini che sono alla ricerca di un attaccante di peso. 

TRATTATIVA ARENATA - A proposito di attaccanti, chi dovrebbe rimanere a Parma è Felice Evacuo. Per ora Faggiano ha congelato la cessione dell’attaccante, chiesto dall’Alessandria per sei mesi. Il prestito non piace né al bomber, che preferirebbe una soluzione definitiva se proprio sarà costretto ad andarsene, né al Parma che preferirebbe liberarsi del contratto qualora dovesse cedere il giocatore. Che intanto resta e aspetta offerte. Le trattative in sede di mercato si intavolano anche in pochi minuti, quello che ci spetta da qui al 31 saranno colpi di scena da un momento all’altro.


FLOCCARI E CATELLANI - Come quello che stava per portare Sergio Floccari (riportare nel suo caso) al Parma. Faggiano voleva regalare un giocatore di livello a D’Aversa per garantire il salto di qualità in maniera definitiva. La trattativa non è decollata perché Floccari, contattato, ha faticato parecchio ad accettare la Lega Pro, e perché il suo ingaggio era fuori portata e il Bologna non aveva intenzione di partecipare al pagamento. Per tanto Faggiano ha rivolto le sue attenzioni su Catellani, che era in bilico tra Carpi e Spal (squadra che si è fiondata su Floccari con decisione e che sta per chiudere). Ma per l’attaccante, di proprietà dello Spezia, l’ipotesi prestito con diritto di riscatto a un milione di euro in caso di promozione in B, non è andato a buon fine. Anche perché Catellani, nativo di Reggio Emilia, ha preferito non rischiare dopo il derby stravinto dal Parma… . 

CHIRICO’ - L’attenzione resta alta soprattutto per i giocatori d’attacco. Cosimo Chiricò, come abbiamo scritto tempo fa, resta l’obiettivo numero uno di un Parma che vuole minimo un esterno offensivo. Il foggiano, in rotta con il club pugliese, vorrebbe rinnovare il contratto con un ritocchino all’ingaggio, ma la situazione non è andata  a buon fine, per questo i suoi rapporti si sono incrinati in maniera pericolosa. La riunione di giovedì pomeriggio non ha dato esito sperato, il Parma di contatti ne ha già sviluppati con il giocatore e l’entourage, si rifarà sotto in queste ore, soprattutto sapendo che l’esito della trattativa per rinnovare ha avuto esiti negativi.


Si parla di