Sport

CALCIOMERCATO | Trattative, acquisti e cessioni: tutte le mosse del Parma

Notizie, rumors e indiscrezioni: Germoni diventa ufficiale

foto ufficio stampa parmacalcio1913

Il calciomercato entra nel vivo e il Parma comincia a fare sul serio: tra trattive, acquisti e cessioni, Daniele Faggiano sta operando. Incontri con procuratori che vanno e vengono dalla sede di Collecchio con Milano che è sempre il punto di riferimento per gli operatori di mercato, chiusi in stanze di Hotel e pronti a firmare contratti e a tenere colloqui. Francesco Galuppini (attaccante del Ciliverghe che passa al Parma), Marco Frediani (esterno offensivo che arriva dall'Ancona), Antonino Barillà (centrocampista del Trapani, svincolato) e Facundo Lescano (attaccante ex Igea Virtus). Da poco anche Francesco Giorno è un giocatore del Parma. Svincolato, firma per tre anni. LE TRATTATIVE

LE TRATTATIVE DEL 17 LUGLIO 

Luca Germoni è diventato ufficialmente un giocatore del Parma. "La società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Luca Germoni dalla società SS Lazio. Il calciatore, nato il 1 settembre 1997, la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Ternana, collezionando 29 presenze.

TRATTATIVE DEL 16 LUGLIO

Dopo il colpo Siligardi Daniele Faggiano si riposa in attesa di avere novità sullo stato delle trattative intavolate qualche settimana fa. Asssicurato a Roberto D'Aversa l'esterno, il diesse del Parma aspetta di avere delle novità dall'Entella per Caputo e dallo Spezia per Piccolo, gli altri due obiettivi che il tecnico, in accordo con la società, avrebbe messo nel mirino. Non è semplice arrivare a loro due, le società spingono per monetizzare dalla loro eventuale cessione. E per questo si aspetta, di modo che le pretese possano abbassarsi. Lo stesso discorso vale per Di Gaudio, che sembra defilarsi. Non si esclude nessun colpo di scena. Intanto comincia il ritiro e i giocatori sono attesi a Collecchio per le visite mediche e i test di rito. CESSIONI

CESSIONI Capitolo cessioni: il Potenza, società che milita in Serie D, ha chiesto informazioni su Kristaps Zommers, portiere lettone protagonista del Parma nella promozione dalla D alla Lega Pro e utilizzato da D'Aversa fino a gennaio di quest'anno. Davide Giorgino resta in attesa di conoscere il suo destino, che sarà lontano da Parma, come Nunzella e Garufo. Felice Evacuo è il giocatore che ha più mercato, ma il Parma cerca di trovare, assieme al giocatore, la soluzione migliore per accontentare il bomber che probabilmente non rientra più nei piani di D'Aversa. Che si aspetta ancora un terzino sinistro (per Pinto il Parma dovrebbe essere ai dettagli), un difensore centrale, un centrocampista e ancora due rinforzi davanti, oltre che un secondo portiere da affiancare a Frattali. 

TRATTATIVE DEL 15 LUGLIO 

Luca Siligardi è un giocatore del Parma. Ai margini del Verona dopo l'arrivo di Cassano e Cerci. l'esterno ha siglato un contratto triennale con i crociati  con opzione per il quarto.  Capitolo Carpi: Di Gaudio e Gagliolo sono due giocatori che piacciono molto al Parma e a Faggiano. Il diesse li avrebbe bloccati, ma la trattativa è al momento in stand-by perché le richieste economiche non collimano con le offerte. Però si farà, a meno di clamorosi ripensamenti. Come si farà l'operazione Caputo che intanto aspetta notizie dal Parma e dall'Entella. L'attaccante ha espresso il suo gradimento per il gialloblù e a breve potrebbe essere trovata una soluzione. Come nel caso di Antonio Piccolo. Giocatore bloccato da tempo, aspetta di liberarsi dallo Spezia che preferirebbe soldi più che contropartite tecniche. Piace anche Migliore (nome che vi abbiamo fatto in anteprima) ma l'ostacolo per arrivare al giocatore è rappresentato dalla concorrenza dei club di A (Genoa e Chievo). Per Di Lorenzo del Matera c'è solo da limare qualche dettaglio. Per Saber è tutto fatto. Il giocatore vuole fortemente Parma mentre invece il Piacenza vorrebbe monetizzare al massimo per la cessione di un giocatore importante. Chiesti 800 mila euro per il cartellino, il Parma non è disposto a pagare una cifra così alta per un giocatore che non considera una prima scelta. 

In uscita Nunzella potrebbe finire nell'affare con i lucani: si aspettano offerte anche per Nocciolini (che piace al Piacenza). Coly aspetta notizie da D'Aversa che intanto riparte da Lucarelli, Munari e Calaiò.

LE TRATTATIVE DELL' 14 LUGLIO

Gigi Scaglia non è più incedibile. L'esterno bresciano potrebbe addirittura essere nella lista dei partenti. Con lui Davide Giorgino che è atteso dal Monza che però non ha ancora presentato l'offerta al Parma. Intanto sul fronte entrate pronto il contratto di Germoni (Lazio) con i discorsi che si riallacciano anche su Carlo Mammarella (Pro Vercelli) e Migliore (Spezia). In attesa che si sblocchi la situazione legata a Caputo (Entella), Faggiano lavora e aspetta.

TRATTATIVE DEL 10 LUGLIO

Il Parma aspetta e lavora sottotraccia. Abbandonata la pista che portava a Jacopo Dezi (Napoli), Daniele Faggiano per il centrocampo ha pensato a Daniele Croce, mezzala dell'Empoli (svincolato). Si tratta per trovare un accordo, a questo punto il problema diventa di natura tattica. Con Scavone e Barillà che fanno lo stesso ruolo (mezzala sinistra), l'esperto centrocampista potrebbe avere qualche problema di collocazione tattica. Sempre in mediana, Daniele Faggiano ha fatto una richiesta per Saber Hraiech, ma è in attesa di una risposta del Piacenza. In difesa, quasi certo l'arrivo del terzino della Lazio Luca Germoni, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Leonardo Blanchard (in prestito al Brescia quest'anno) che ha un contratto con il Carpi fino al 2019 e uno stipendio da Serie A. Difficile che il Parma lo paghi per intero, si cerca una formula per cominciare una trattativa. Più facile arrivare a Gennaro Scognamiglio (Novara). A proposito di Carpi, si complicano le piste che portano ad Antonio Di Gaudio e Riccardo Gagliolo (richieste per il cartellino esose). E intanto si lavora con l'Entella... . 

TRATTATIVE DEL 9 LUGLIO 

Incassato il no di Camillo Ciano, il Parma continua a lavorare per consegnare a Roberto D'Aversa una rosa all'altezza della situazione: si lavora per portare in crociato Antonio Di Gaudio, attaccante del Carpi che non ha nessuna intenzione di svendere il giocatore. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2018, Di Gaudio potrebbe essere il giocatore giusto per il progetto del Parma. Nel pacchetto confezionato da Daniele Faggiano ci sarebbe pure Riccardo Gagliolo, terzino sinistro che può ricoprire più ruoli. Costo dell'operazione elevato: si parla di 3 milioni di euro. A sinistra, per completare il binario mancino come da richieste dell'allenatore (due giocatori per ruolo) c'è un'operazione in dirittura d'arrivo con la Casertana: si tratta di Juan Ramos, terzino sinistro uruguayano classe '96 ex Catania. Per la porta si pensa a Michele Nardi che si svincola dal Santarcangelo. Ha un contratto con i romagnoli che dovrebbe rinnovarsi automaticamente ogni anno, ma questa storia, che va avanti da dieci stagioni, potrebbe essere giunta al capolinea. Dovrebbe fare il terzo portiere dietro Frattali e un giovane con la lista degli estremi difensori che può variare di domenica in domenica. 

CESSIONI 

Lorenzo Simonetti va in prestito al Renate, Giacomo Ricci al Pro Piacenza (prestito) e Michele Messina torna all'Atalanta e da qui potrebbe finire al Pro Piacenza. Kristaps Zommers verso il Matera.

LE ALTRE TRATTATIVE
In difesa si cercano due terzini sinistri, un centrale e un terzino destro. Carlo Mammarella (Pro Vercelli) resta una pista percorribile. Già cercato a gennaio, il terzino mancino è un obiettivo di D'Aversa. Un over (Mammarella) e un Under che non è più Federico Dimarco (Inter, passato al Sion per 2 milioni). Si parla anche di Lorenzo Ariaudo (Frosinone) e Filippo Scaglia (Cittadella) che però è infortunato. A centrocampo il nome nuovo è quello di Fabrizio Paghera, classe '91 di proprietà dell'Avellino. Ha due anni di contratto ancora ma è seguito da molte squadre (Salernitana in testa) e difficilmente arriverà. Davanti sono molti i nomi che circolano: La Mantia (Pro Vercelli), Pinamonti (Inter).


Si parla di