Sport

Imolese-Parma 1913 1-3 LE PAGELLE | Musetti fa solo gol pesanti

Il bomber segna una doppietta pesantissima. Prezioso anche il gol di Baraye, che raggiunge quota venti

Riccardo Musetti, autore di una doppietta pesante - foto D. Fornari

Dal nostro inviato

IMOLA - Ecco le pagelle di Imolese-Parma 1913 1-3

Zommers 7 – Non poteva farci nulla, per carità, sul tiro di Pasi. Il ragazzo ha messo il palone sotto l’incrocio dei pali. Lui si è rialzato ed è rimasto freddo, freddissimo su Ferretti, un attimo prima che Baraye accarezzasse il pallone di tacco. Decisivo.

Messina 6 – Poco coinvolto in fase offensiva, il terzino trova più spazio nella ripresa e si comporta egregiamente ripagando la fiducia del tecnico che ormai lo ha promosso titolare fisso.

Cacioli 6 - Quando c’è da lottare l’uomo giusto è lui. Un leader vero che ha tenuto in alto lo scudo crociato senza mai abbassare la guardia, per tutta la stagione.

Lucarelli 6,5 – Il capitano è elegante quando esce palla al piede, resta lucido e rimbrotta i compagni che tardano qualche giocata. Sempre sul pezzo, non vede l’ora che sia l’anno prossimo.

Agrifogli 6 – Rientrava dopo le giornate di squalifica, è partito sottotono, poi si è ripreso bene fornendo il suo apporto. Come al solito

Miglietta 6,5 – Metronomo del centrocampo crociato, detta i tempi anche se, quando è troppo pressato, fatica a far scorrere il pallone. Si rimette in sesto presto e assiste alla grande il reparto.

Corapi 6 – Un po’ in ombra, Ciccio parte piano ma poi si riprende con aggressività e con grandissima tenacia. Pressa e rincorre, prendendosi la responsabilità di giocare il pallone con la solita classe.

Ricci 6,5 – Anche lui, come tutti i compagni, parte con il freno a mano tirato, perché la squadra fatica a trovare le distanze giuste. Ma appena le trova, lui si scatena. Serve l’assist vincente per Baraye, poi contiene.

Melandri 5 – Il Micio graffia poco, per via della posizione in campo non congeniale alle sue caratteristiche. Deve fare da collante tra centrocampo e attacco, giocando tra le linee non riesce sempre bene a palleggiare.

dal 60’ Lauria  5,5 – Entra per chiudere i conti, qualche strappo, poca lucidità ma sempre sul pezzo perché ha voglia di giocare.

Musetti 7,5 - Doppietta, seconda in stagione, pesantissima. Sette gol, quinto annullato, primo di testa. Che dire, classe e disposizione a servizio della squadra.

Dall’84’ Guazzo sv – Entra cercando di trovare il primo gol, non ci riesce, appuntamento rimandato.

Longobardi sv – Purtroppo si arrende subito.

Dal 14’ Baraye 7 – Preziosismo, gol di tacco, ventesimo centro in stagione. Un giocatore fuori categoria che si vede anche da certi particolari.

Apolloni 6,5 – Ha ragione lui, quasi sempre. Formazione iniziale che stupisce un attimo, poi, quando il Parma scatena la sua potenza, si capisce che ha ragione.


Si parla di