Sport

Vittoria dei Panthers al superbowl: l'importanza della chiropratica

Inarrestabili Panthers, conquistano anche per quest'anno l'ambito Superbowl.

La squadra parmigiana di football americano ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di eccellere e di saper mostrare al mondo che anche in Italia esistono dei team di grandi professionisti.

E con la grinta di una pantera la squadra è riuscita a portare a casa la terza vittoria in tre anni primeggiando sugli Elephants di Catania con un 61-43 conquistato con coraggio sul campo dello stadio "Ossola" di Varese sabato 7 luglio. Campioni in carica da due anni consecutivi, i Parma Panthers per tutto il match non hanno mai smesso di lottare ed alla fine per loro è arrivato il tanto atteso tris al Superbowl che li consegna così alla storia del football americano.

Allenamento e fatica, costanza e impegno, sono stati i fattori necessari per il successo del team parmigiano ma fondamentale anche l'aiuto dato ai giocatori in termini di salute e di forma fisica dallo studio di Chiropratica che li ha seguiti durante tutta la stagione. I Panthers infatti sono l'unica squadra di football americano in tutta Italia a vantare la presenza di un dottore chiropratico all'interno dello staff e questo fattore pare aver fatto per loro la differenza.

I dottori di BLV Chiropratica hanno accompagnato ed aiutato con i loo trattamenti i giocatori prima e dopo gli allenamenti, seguendoli in tutte le partite per assicurare loro i massimi risultati in termini di performance, di potenziale atletico e di riduzione degli infortuni. La scelta del team di avvalersi della chiropratica è risultata vincente, come testimoniato da molti dei giocatori. L'aumento dell'equilibrio, della coordinazione e della propriocezione, tutti vantaggi dei quali gli atleti beneficiano a seguito dei trattamenti chiropratici, sono elementi che fanno la differenza durante un match e costituiscono quindi un vantaggio irrinunciabile per poter dare il meglio sul campo Perché per essere vincenti il talento e l'esercizio sono importanti ma alla base è necessario avere un corpo sano e la chiropratica può fornire un grande aiuto.


Si parla di