Sport

Parma, Ghirardi: "Ripartiremo da Leonardi e Donadoni senza grandi cessioni"

Con la salvezza raggiunta grazie al successo sull'Atalanta, il presidente crociato pensa già alla prossima stagione ed è pronto a trattenere allenatore e amministratore delegato

Tommaso Ghirardi in Lega - Tm News Infophoto

Dopo il raggiungimento della salvezza matematica grazie al successo per 2-0 sull'Atalanta, in casa Parma si pensa già alla prossima stagione che vedrà i crociati celebrare il Centenario della società. "Si ripartirà con Leonardi e Donadoni" ha così annunciato il presidente Tommaso Ghirardi durante l'assemblea di Lega a Milano anche se non bisogna escludere sorprese. "Per noi, dopo la bella vittoria di ieri, la cosa più importante oggi è finire bene il campionato, magari rimanendo nella parte sinistra della classifica, nei primi dieci posti - ha spiegato Ghirardi -. Poi penseremo alla prossima stagione che ripartirà sicuramente con Donadoni e Leonardi. Parlo tutti i giorni con loro e sono certo che rimarranno qui. Il prossimo anno inoltre sarà quello del centenario del Parma e vorremmo fare ancora meglio di quest'anno".
Ghirardi è consapevole che sarà difficile trattenere i pezzi pregiati, come Paletta, Biabiany, Belfodil e Amauri, ma non ha assolutamente bisogno di vendere quindi non sarà facile per gli altri club bussare alla porta del Parma: "Siamo felici se qualcuno esprime il desiderio di rimanere con noi. Ad esempio ieri Biabiany ha detto che vorrebbe rimanere a Parma, noi saremmo felici di tenerlo. Il ragazzo è in comproprietà con la Sampdoria, ma con la squadra di Garrone abbiamo ottimi rapporti e quindi non credo che ci saranno problemi. Per il resto non abbiamo esigenze di vendere"

Intanto la squadra è tornata subito al lavoro per preparare la trasferta di Trieste contro il Cagliari in programma mercoledì sera. Donadoni ha diviso i giocatori in due gruppi: chi ha giocato contro l'Atalanta ha svolto un lavoro defaticante in palestra, mentre chi non ha giocato ha disputato una serie di partitelle in campo. Allenamento differenziato per Sansone, Mesbah e Mariga.


Si parla di