Sport

Parma, piace Ciano del Cesena. Piccolo a un passo, Munari…

Si valuta la posizione di Gianni, che non è poi così incedibile…

Il nome nuovo per l’attacco del Parma è quello di Camillo Ciano. Roberto D’Aversa sta cercando un attaccante (o forse due) e il profilo del giocatore del Cesena farebbe al caso del tecnico crociato che ha chiesto fortemente a Faggiano di avere prima del ritiro almeno due, tre innesti. Il giocatore, in passato, è transitato da Parma, ma non si è mai fermato ed è diventato pedina di scambio e opzione per plusvalenze fittizie (faceva parte della pesca a strascico). Autore di una stagione positiva in Riviera, Ciano si è ritagliato una fetta di mercato importante. Con i quindici gol messi a segno in questo campionato appena concluso (in 35 gare), si è saputo ritagliare una buona fetta di mercato e la sua valutazione è salita di parecchio rispetto a prima. Il Cesena lo valuta intorno al milione di euro, (1,2 milioni) ma la sensazione è che se qualcuno lo volesse si potrebbe chiudere intorno agli ottocento mila euro per acquisirne il cartellino e strapparlo ai romagnoli che lo hanno contrattualizzato fino al 2018.

Non sarà un’operazione semplice, sul giocatore ci sono parecchie squadre, come il Frosinone, ma Faggiano sta provando lentamente a inserirsi nell’operazione. C’è stato già un incontro tra le parti che restano lontane per adesso perché c’è bisogno di trovare un accorto economico che soddisfi entrambe le parti. Perché il Parma non vorrebbe sborsare quanto chiede il Cesena, e il Cesena non vorrebbe mollare la presa, consapevole dell’asta che si è scatenata intorno a un giocatore che resta uno dei profili più validi del mercato. Se per Ciano ci sono difficoltà legate al prezzo del cartellino, per Antonio Piccolo sarebbe tutto fatto: stando alle ultime indiscrezioni, l’esterno avrebbe già trovato l’accordo con il Parma e verrebbe di corsa alla corte di D’Aversa che lo vuole a tutti i costi perché lo ha avuto già a Lanciano. Ci sarebbe stato un contatto telefonico tra i due, con il tecnico crociato che avrebbe dato garanzie al ragazzo e che avrebbe in qualche modo avviato la trattativa. Già a buon punto, perché ci sarebbe solamente da raggiungere l’accordo con lo Spezia. 

RCHIESTE E VALUTAZIONI - In uscita, si registra il tentativo da parte del Monza per arrivare a Davide Giorgino. La squadra neopromossa in Lega Pro, dove gioca Adorni, punta forte sul centrocampista e gli ha offerto due anni di contratto. Anche per Leonardo Nunzella, in uscita, ci sono delle richieste importanti. Oltre la Sambenedettese, c’è anche il Catania che segue interessato le vicende dell’ex rosso azzuro. C’è da valutare anche la situazione di Gianni Munari, non così incedibile. Si sta valutando la situazione perché se da una parte si considera Wolverine troppo importante per gli equilibri della squadra, dall’altro c’è bisogno di capire come sta il giocatore fisicamente. Arrivato con un problemino al polpaccio, se lo è portato indietro per tutta la mezza stagione e ha finito con il fiatone. Bisognerà cercare di capire come sta fisicamente e se ha le carte in regola per fare parte del progetto.


Si parla di