Sport

Parma-Modena 3-1 LE PAGELLE | Calaiò sontuoso: gol, assist e tanto altro

L'Arciere fa tutto: un gran gol, l'assist per Giorgino e provoca il rigore con il lancio per Baraye affossato

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Modena 3-1

Zommers 6 - Pomeriggio tranquillo per KZ1 che passa il tempo guardando i suoi attaccare in maniera convincente. Sul gol non ha colpe, la deviazione di Canini lo spiazza completamente. Qualche uscita e un paio di comode prese, per il resto festeggia. 

Canini 6 - Sale di condizione e si vede che è più in palla. Si spinge in avanti, sale al pressing e le prende quasi tutte.

Lucarelli 6 - Esce palla al piede che è una bellezza. Prova disimpegni, gioca d'anticipo e a volte pasticcia con qualche rinvio non perfetto, ma rimedia con la classe. 

Saporetti 6 - Ordinaria amministrazione anche per Sapo che dalle fatiche del derby esce alla grandissima. Non sbaglia quasi nulla, il Parma tiene il pallone tra i piedi e lui rischia poco. 

Mazzocchi 6,5 - È tornato carico dall'infortunio. Lo ha metabolizzato bene e quando sprinta è un piacere. Anche quando difende, perché ha imparato molto chiudendo diagonali che prima faticava a comprendere. 

Giorgino 7 - Gol a parte, sorprende per la capacità di inserirsi. I tempi sono giustissimi, il gol lo testimonia, ma la forza con cui sdradica i palloni e li difende è qualcosa di sostanzioso per gli occhi. 

Corapi 6 - Calcia un brutto rigore, le sue doti balistiche sono altissime e per poco non si faceva parare il tiro. Amministra bene, sale alla distanza ma perde un pallone sanguinoso dal quale scaturisce il gol. 

Nunzella 6 - Solita corsa e solita sostanza. Si becca gli applausi del Tardini, entra nel gioco e ci resta. 

Nocciolini 6 - Fa in tempo a trovare l'assist per il gol di Calaiò, poi si arrende. 

dal 15' s.t. Scavone 6 - Entra a freddo ma si scalda con il passare del tempo. 

Calaiò 8 - Un giocatore fuori categoria. Segna un gran gol, fa l'assist a Giorgino per il 2-0 e poi detta il passaggio a Baraye strattonato per il rigore di Corapi: partita chiusa. Giocate d'alta scuola e ripiegamenti importanti. Per distacco il migliore.

33' s.t. Evacuo ng 

Baraye 6- Si procura il rigore e aiuta. Prende calci e non riesce a trovare tanti spazi, ma quelli che ha se li prende. Si divora il gol del 4-1. Concentrato. 

dal 43' s.t. Guazzo - ng

D'Aversa 6,5 - Prende una squadra quasi morta, la rivitalizza, vince due derby comsecutivi e porta il Parma a ,eno tre. Che cosa vuoi di più dalla vita?