Sport

Baseball, alla Farma Crocetta non riesce l'impresa: vince l'Urbe Roma

I parmigiani perdono entrambe le sfide con i romani e a due turni dal termine, la lotta per i play off del girone A si fa più dura. Bettati e company in gara1 non hanno brillato in attacco

Farma Crocetta

Non riesce l'impresa alla Farma Crocetta: a Roma, l'Urbe vince entrambe le partite e si porta a casa il big match.

Gara1 mai in discussione con la Roma che segna i suoi nove punti suddividendoli in ciascuno dei primi cinque inning forte di ben tredici valide (tra cui quattro doppi) battute su Gradali, rilevato dopo 4.1 da Silvestri, nonché di quattro errori al primo inning che sono costati i primi due punti della partita. La Farma aveva iniziato mettendo pressione agli avversari con i primi due uomini del line up in base, poi in terza su palla mancata ma con due out già nel conto; Saccò questa volta non è riuscito a produrre. Solo nel quarto attacco la Farma ha messo in croce Cozzolino segnando i tre punti del momentaneo 3-5 che aveva riacceso le speranze. Apre Da Silva col primo homer della stagione, seguito dal doppio di Saccò e dai singoli di Gandolfi e Bettati, punto battuto a casa da quest’ultimo che poi deve uscire per infortunio. Sulla rimbalzante di Fontana segna il terzo punto Gandolfi. L’attacco però si spegne nuovamente e Cozzolino va fino in fondo tranquillamente.

In gara 2 la Farma ha battuto più dell’avversario (8 valide a 6) ed aveva la partita a portata di mano. Ma sopra 2-0 quando vi era l’ottavo inning da disputare ecco il big inning della Roma. Un ottimo Santos (6bv, 3bb, 11so) apre con le basi a Mandolini e Rinaldi poi Ferrarini non trattiene un batti e corri di Morelo, Mandolini azzarda a girare per casa ed il seconda base prova ad eliminarlo: la Farma chiama l’out, l’arbitro no. Il successivo bunt di sacrificio di Belvisi porta entrambi i corridori in posizione punto e Scorziello ne porta a casa uno col suo singolo. La parola fine la mette il successivo fuoricampo da tre di D’Addio. I punti della Farma erano arrivati al primo, Fanfoni su lancio pazzo, e al settimo, Saccò su doppio di Fontana. Per la Roma il vincente è il rilievo Rodà (2rl, 3bv, 1so) entrato ad inizio ottavo per Ularetti. Fanfoni, Saccò e Fontana, tutti a 2/4, i migliori nel box.


Si parla di